
AVVISO DI SELEZIONE PER AFFIDAMENTO DI SERVIZI ATTINENTI L’INGEGNERIA E L’ARCHITETTURA DI IMPORTO INFERIORE AD € 100.000 AI SENSI DEGLI ARTT. 91, 2° COMMA E 57, 6° COMMA, D. LGS. 163/2006
domanda di partecipazione alla selezione per l'affidamento dell’incarico per servizi tecnici professionali attinenti ai lavori pubblici di seguito elencati.
Redazione della progettazione esecutiva , direzione dei Lavori,misure e contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, oltre all’incarico di responsabile dei lavori ai sensi del D.Lvo 494/96 relativo intervento “ Lavori di ristrutturazione dell’ Asilo Nido Comunale Primi Passi “ in via G. Matteotti Obiettivo Operativo 6.3 POR PSR 2007 -2013 ”
http://www.comunemercogliano.it/sito/gestione/file/bandoprofess.pdf
ACCORRETE GENTE, ACCORRETE ....
MA IL BANDO E' GIA' SCADUTO!
Non sono solo le ferie estive e i giorni tra Natale e Capodanno quelli nei quali si pubblicano bandi e concorsi a brevissimo termine di scadenza…
Il bando, nel quale ci è capitato di imbatterci solo oggi sul sito del Comune di Mercogliano, porta data di pubblicazione 23 marzo (ricordate?...tutta Mercogliano era in piena campagna elettorale!) ed ha una scadenza di 26 giorni.
Viene richiesto di far pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale , oppure mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio di 26 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso al COMUNE DI MERCOGLIANO, tutta la documentazione.
Abbiamo pensato, per l’anomalia rispetto agli almeno 30 giorni, concessi in genere come termini di risposta in ambito pubblico (in cui tra l’altro fa fede il timbro postale), che avrà certo un significato speciale questo numero 26. A beneficio dei lettori, riportiamo quanto abbiamo trovato sul web, cercando sui motori di ricerca, (http://sistemilotto.myblog.it/archive/2009/04/22/numerologia-numero-26.html)
“26 è il numero dell'ambizione e degli ambiziosi, del successo e delle scalate sociali, delle raccomandazioni e dei raccomandati. Rappresenta sia le aspirazioni di carriera sul lavoro, di carriera politica, di carriera militare, sia il desiderio generico di successo per se stessi, per i figli, per gli amici. E' anche il numero del successo basato sulla inventiva personale, degli inventori, delle persone geniali, dei grandi oratori, dei sistemi vincenti, dei successi e della fortuna costruita. Il fieno e l'acqua chiara che scorre sono legati a questo numero, e sono anche simboli di successo e fortuna.”
La distrazione, si sa, può essere fatale.
E in questo caso, visto che il bando è scaduto, vedremo il fato quale esperto designerà per l’incarico che vale €. 44.924,31.
Per informazioni, E PER LEGGE, si può contattare il responsabile del procedimento, che obbligatoriamente, gli enti pubblici devono indicare (INDICATO IN QUESTO BANDO COME R.U.P.).
L'articolo 7 comma 1 della legge 109/94 specifica che tale responsabile sia unico.
Il nominativo del responsabile unico del procedimento è fornito "ai soggetti nei confronti dei quali il provvedimento finale è destinato a produrre effetti diretti ed a quelli che per legge debbono intervenirvi" e a chi possa ricevere pregiudizio da tale procedimento, salvo esistano esigenze particolari di celerità del procedimento.
Con l’occasione, ci preme ricordare a tutti i cittadini che la normativa nazionale stabilisce (Capo V della legge n. 241/1990) il diritto di accesso agli atti della Pubblica Amministrazione, quando tale accesso è necessario o utile per difendere un proprio diritto o legittimo interesse.
Sono inoltre pubbliche le deliberazioni e le determinazioni.
VIGILATE GENTE, VIGILATE.....