mercoledì 24 marzo 2010

Costruire non distruggere: Mercogliano merita un futuro


“La mia forza è come la forza di dieci uomini, Perché il mio cuore è puro.”
Pubblichiamo il comunicato del candidato sindaco Andrea Mongillo, in risposta all'attacco subito dal coordinamento politico di Libera Mercogliano.

Il Centro Sinistra Mercogliano non è assolutamente bonsai come lo definisce il coordinamento politico di Libera Mercogliano. La lista Centro Sinistra si è dovuta assumere l'onere di rappresentare, in questa tornata elettorale, anche l'elettorato di chi, con un comportamento scriteriato, ha deciso di confluire in una lista civica dichiarando di non sentirsi più parte del centrosinistra.

Nella nostra lista ci sono persone perbene e dignitose che hanno reputato un onore rappresentare il Centro Sinistra a Mercogliano, visto che altri hanno abdicato al loro dovere per mettere in piedi un progetto pasticciato e confuso con l'avallo di Rifondazione Comunista. Bonsai, per noi, è il pensiero politico di chi avrebbe dovuto lavorare per l'unità e che invece ha sempre lavorato, e continua a farlo, per la rottura.

E' molto più facile distruggere che costruire.
Libera è un progetto la cui contraddizione è all'origine del progetto stesso: PD e Rifondazione Comunista si alleano a Mercogliano e si contrappongono alla Regione Campania, di cui Mercogliano fa parte. A meno che non abbiano deciso di votare entrambi per De Luca od entrambi per Ferrero. PD e PRC vanno d'accordo solo a Mercogliano e le ragioni politiche di quest'accordo ci sfuggono. Comunque, Libera farebbe bene a concentrarsi nel contrapporsi alle destre anziché a noi. Ma questa lista civica, evidentemente, non ha ancora ben capito chi sono gli avversari.
Evidentemente è proprio vero, come Libera sostiene nel proprio comunicato, che c'è qualcuno a sinistra che tifa per la destra. Questo qualcuno, però, va ricercato al di fuori della lista Centro Sinistra perchè questa è costituita da persone serie, intellettualmente oneste e coerenti. Infine, per quanto riguarda la posizione di SeL, l'on. Angelo Giusto Presidente della Commissione Sanità della Regione Campania e componente della Direzione Nazionale di SeL, parteciperà alla nostra manifestazione di giovedì 25 marzo, dando coerentemente l’appoggio alla lista di Centro Sinistra. Per cui, l'affermazione relativa ad un fantomatico appoggio di SeL a Libera Mercogliano, è solo un tentativo di inquinare un campo politico, cosa che Libera sta tentando di fare da quando è apparsa a Mercogliano.

Nessun commento:

Posta un commento