Pubblichiamo il comunicato stampa di Franco De Caro, consigliere comunale, candidato nella lista Centro Sinistra Mercogliano. Il Comune ha 437 Contenziosi legali aperti che, sulla base delle sentenze notificate al Comune, possono tradursi esborsi per 200.000 / 260.000 euro!
"L’attuale maggioranza presieduta dal duo Saccardo/Carullo, si appresta a lasciare in eredità al futuro Sindaco di Mercogliano un contenzioso legale che è il seguente:
437 Contenziosi legali dei quali:
- 36 Contenziosi chiusi
- 119 Sono incarichi per pareri legali (solo i più recenti)
- 9 Sentenze di condanna per il Comune (in attesa di conoscerne l’ammontare)
- 11 Ricorsi pendenti davanti al TAR
La restante parte sono tutti aperti con esito da definire.
Circa 60 contenziosi di questi 437 sono vecchi di anni, e nonostante l’Ente Comune si sia dotato di un ufficio legale, e l’aver avuto a disposizione 10 anni ininterrotti di amministrazione, non è riuscita a diminuirli, anzi sono aumentati in modo esponenziale.
La previsione stimata dell’ufficio legale di circa 100/130.000 euro per l’anno 2010, non è assolutamente veritiera poiché la cifra è quasi il doppio, già alla data odierna, in base alle sentenze notificate al Comune nelle quali ha visto l’Ente soccombere.
Questi sono dati che nessuno della attuale maggioranza porta a conoscenza degli elettori in questa fase pre-elettorale. Necessario, però che i cittadini che si apprestano al voto conoscano la realtà delle cose."
Questo cose vanno portata in piazza su dei cartelloni in modo che anche chi non ha internet come gli anziani possano saperli
RispondiEliminalo devono scrivere a caratteri belli grossi, o passare con l'altoparlante a dirlo in giro...forse è meglio, perchè tanto i manifesti li coprono...!
RispondiElimina